Elettricoop realizza impianti elettrici rispettando con scrupolo i più alti standard qualitativi e nel totale rispetto delle normative vigenti. I nostri impianti elettrici infatti, sono realizzati seguendo specifici contenuti emessi dal CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano) e dall’UNEL (Ente Unificazione Dimensionale Elettrica) improntati sia su parametri di durevolezza che su criteri di affidabilità.
Elettricoop, oltre alla realizzazione di nuovi impianti, interviene anche su sistemi precedentemente installati, laddove si verifichino dei malfunzionamenti.
Dimensionamento impianti
Molteplici sono le linee guida a cui è importante attenersi durante lo sviluppo di un impianto elettrico. Una di queste è il dimensionamento sezionale che, se sottovalutato, può esser causa di svariate anomalie di funzionamento, come ad esempio l’eccessivo assorbimento energetico (nel caso di impianti sovradimensionati), che comporta rincari apparentemente ingiustificati sulle forniture, oppure in caso contrario l’insufficienza energetica (nella fattispecie di impianti sottodimensionati) con conseguenti disagi per le utenze, in quanto non rispondenti alle effettive necessità dell’abitazione o dell’azienda. Questi ultimi, in particolare, risultano inoltre compromettenti ai fini della sicurezza, in quanto possono essere causa di cortocircuiti, imputabili all’eccessivo sovraccarico a cui la struttura filare è costantemente soggetta, generando inoltre (soprattutto nelle abitazioni sprovviste di differenziale magnetotermico salvavita) la malaugurata possibilità del divampare di incendi.
Per questi motivi, Elettricoop presta la massima attenzione al componimento del sistema fin dalla fase di progettazione, in tal modo ogni installazione osserverà sin dall’origine tutti i parametri d’adeguatezza a differenza della struttura che andrà a servire.
Elettricoop, grazie alla sua ferma convinzione nella regola d’arte, è in grado di soddisfare pienamente tutti i più alti standard di legge per la sicurezza degli utenti. I nostri impianti sono così equipaggiati d’Interruttore Generale Automatico con funzioni aggiuntive integrate di dispositivo d’emergenza (differenziale), oltre alla suddivisione della linea di alimentazione dei punti presa da quella dei punti luce, il sistema è composto da un sezionatore magnetotermico C16A per la forza motrice ed un sezionatore magnetotermico C10A per il sistema d’illuminazione.
Componenti degli impianti elettrici civili
La struttura base del centralino di comando elettrico adibito all’uso civile deve essere composta da:
Componenti degli impianti elettrici industriali
I quadri elettrici riservati all’utenza industriale sono distinti in diverse categorie, tra le quali:
Assistenza sicura e vicina a voi
Il personale di Elettricoop fornisce la massima disponibilità ad effettuare interventi di assistenza successivi alla fase di assemblaggio degli impianti.
Elettricoop, comprendendo appieno il delicato diritto di riflessione del cliente, effettua sopralluoghi e preventivi in modo totalmente gratuito e senza alcun vincolo da parte della potenziale committenza, consigliando l’impianto elettrico più adatto alle sue esigenze.
La nostra realizzazione dev’essere la vostra soddisfazione
Se desidera avere maggiori informazioni e richiedere un preventivo od un sopralluogo gratuito la invitiamo a visitare la nostra sezione contatti.